si ringraziano tutti coloro che con la loro partecipazione al forum, il loro contributo fatto di immagini e documenti, la loro grande passione, arricchiscono ed impreziosiscono il sito www.kadett.it sia in termini di contenuti che di valori umani
 
Condividi
 
sito internet
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
..
"Eventi,,
Kadett.it a Battipaglia
3° raduno kadett.it
13 – 14 luglio 2013
..
Da una idea nata sul forum kadett.it, unita alla voglia di alcuni appassionati di incontrarsi con le vecchie Opel,  si è tenuto, il 13 e 14 luglio 2013, il 3° raduno kadett.it ancora una volta, come avvenne nel 2011, a Battipaglia, dove si è potuto contare sulle capacità organizzative di Renato Mari, profondo conoscitore sia dei luoghi che delle Opel, nonchè possessore di una kadett 1600 diesel con la quale ha oltrepassato la soglia dei 500.000 km. Caratteristica dei raduni kadett.it è l’atmosfera di amicizia e familiarità fra i partecipanti che, per l’occasione, oltre dalle zone limitrofe, sono giunti dalla Sicilia, dalla Puglia e dal Lazio e persino dalla Lombardia, la maggior parte dei quali ha affrontato il viaggio con le famiglie al seguito. Protagonisti, oltre alle auto, sono stati anche i bambini e, in questa occasione, la mascotte del gruppo è stata Francesca,  venuta alla luce da appena un mese (complimenti ai suoi genitori). Sabato mattina 17 vetture erano in  mostra davanti alla locale concessionaria Opel Autosele di Battipaglia; la più “anziana” di tutte le auto presenti era una Olympia A del 1968 col tetto in vinile nero, poi c'erano tre Opel kadett C 1000 (dal 74 in poi), una kadett D 1300 versione speciale “CORSA”e diverse kadett E nelle più svariate versioni, dalla bellissima Cabrio alle utilitarie di famiglia due e tre volumi, benzina e diesel, e un modello “Combo” stilizzato appositamente per l’evento con la riproduzione della locandina. Presente anche una Opel Manta A 1200 , una Ascona B 1200 color Oro, una Ascona C 1300 del 1985. Nel corso della mattinata è stato offerto un rinfresco ai partecipanti da parte della concessionaria alla quale, al termine della manifestazione, è stata consegnata una targa ricordo dell’evento. Il resto della giornata è trascorso all’insegna del relax e dell’allegria tra pranzo ed un improvvisato pit stop nel quale il simpatico e sempre disponibile Bruno di Foggia, sotto lo sguardo incredulo dei presenti, in soli 35 minuti e con pochi attrezzi, ha sostituito i cilindretti posteriori e gli ammortizzatori anteriori all’Ascona giunta da Palermo. La domenica mattina si è aggiunta una Opel kadett A del 1964 e così, come da programma, la comitiva si è diretta per una visita presso il caseificio "La Perla del Mediterraneo" di Albanella per vedere come avviene la produzione della mozzarella di bufala, degustare e ordinare i prodotti locali. Tappa successiva: visita alle suggestive grotte di Castelcivita.
 
Molto simpatica l’iniziativa del buon Renato di dotare i partecipanti di maglietta con effige rappresentante la locandina dell’evento e di cappellini uguali per tutti per sentirsi uniti nella stessa passione e vivere la giornata in maniera davvero speciale divertendosi con le stesse auto che i papà o i nonni utilizzavano quotidianamente per andare al lavoro, per portare la famiglia in vacanza;
auto diventate testimoni di un tempo in cui usanze e costumi erano diversi da quelli che propongono i tempi moderni. Il pranzo ha avuto luogo in un ristorante nel piazzale antistante l’ingresso alle grotte e così il raduno ha cominciato a volgere al termine, non prima di averlo celebrato con una buonissima torta e un bicchiere di spumante. Il programma, ben curato nei particolari, ha tenuto fede sino all’ultima parola, infatti dopo i saluti finali erano previste le… lacrime!
E’ stata davvero molto dura staccarsi dal gruppo di amici dopo aver vissuto e condiviso due giorni in una atmosfera di grande festa con il piacere e la voglia di stare tutti insieme.
 
Gianni Santoiemma
postmaster@kadett.it
Galleria fotografica
 
 
 
 
 
       
Contatore visite gratuito
 
online dal 15-04-2008