6^ GITA SOCIALE NELLE TERRE DEL PRIMITIVO DI AUTO E MOTO STORICHE

SAVA (TA) 25 APRILE 2010

Domenica, 25 aprile 2010, si è tenuta a Sava (TA) la 6^ GITA SOCIALE NELLE TERRE DEL PRIMITIVO DI AUTO E MOTO STORICHE,

giornata caratterizzata dalla pioggia che ha tenuto banco per una buona parte della mattinata, salvo poi volgere al bel tempo nel pomeriggio. Pioggia che ha condizionato sicuramente il numero dei partecipanti alla manifestazione, già dalle ore 9,00 infatti si abbatteva sul territorio di Sava in maniera copiosa, ma nonostante tutto le iscrizioni risultavano essere di 65 vetture e 18 moto storiche.

Il programma prevedeva una visita al "Museo Cinese e di Storia Naturale" nella sede del Convento di San Francesco in Sava, alle ore 11,00 partenza del corteo di auto e moto per le vie del centro con destinazione Torricella (TA) per la visita con degustazione eno-gastronomica del vino DOC presso le cantine "GIORDANO". Quindi ripartenza passando attraverso le località Monacizzo, Torre Ovo, fino a Campomarino dove si è tenuto il pranzo sociale presso l'HOTEL DEI CAVALIERI, dove, al termine della manifestazione è stato sorteggiato un premio ai partecipanti consistente in un week-end per due persone da effettuarsi presso la struttura dello stesso hotel.

Un plauso al presidente dell'organizzazione, Gaetano Però, e al suo staff, un gruppo di ragazzi davvero eccezionali, per quanta passione e impegno hanno dato per la riuscita della manifestazione,
per la direzione e gestione del corteo di auto durante il giro turistico nei paesi, facendosi trovare di volta in volta puntuali nei punti strategici, assicurandosi che tutto si svolgesse con regolarità, offrendo supporto ai partecipanti e per tutto il resto che ha riguardato l'evento, partendo dai gadget fino ad arrivare al ricevimento.

Il clima è stato tra i più cordiali, come si conviene tra gentleman appassionati delle 2 e delle 4 ruote, racconti di restauri, aneddoti sulle vetture, sui ritrovamenti, non sono mancati i presupposti di aggregazione e nuove amicizie tra i partecipanti, ci si è rilassati e divertiti tutti, a dispetto della pioggia.

Come sempre a vincere è stata la comune passione per le auto e moto d'epoca, ben vengano manifestazioni di questo tipo.